title

 

Il Gioco

 

 

 

Julius Dangerous è un'Avventura grafica amatoriale demenziale in stile anni '80, i più anziani ricorderanno opere come Monkey Island, Maniac Mansion, Zak Mckraken e numerosi altri.. Il divertimento non consiste nell'azione frenetica ma nell'intelligenza, nella pazienza e nell'intuito del giocatore, che dovrà risolvere svariati enigmi ed ostacoli nell' evolversi della storia.

 

Personaggi


I personaggi sono completamente originali, eccetto per quello principale, che per certi versi ricorda Buck Rogers, dell'omonima serie televisiva. Ogni personaggio ha la sua personalità, esperienza passata ed ruolo nel portare Julius a risolvere la sua missione.
Partiremo con l'incontro del sergente Stalker, poi a fare conoscenza di un criceto alieno, un pilota di astronavi effemminato, gli indigeni di un misterioso pianeta, un malvagio alieno assetato di potere e così via..

 

Come l'ho fatto..

 

E' stato possibile realizzare questo gioco grazie a questo software: Adventure Game Studio. Il quale permette una versatilità enorme nel campo delle avventure grafiche. Richiede un minimo di conoscenza di programmazione di base. L'autore è Chris Jones ed è possibile scaricare questo software gratuitamente dal sito: http://www.adventuregamestudio.co.uk/acdload.htm

 

La Musica

 

La musica è stata creata da me grazie a Music Maker , un programma di semplice utilizzo il quale permette di assemblare dei Loop musicali vostri o di quelli presenti nella libreria, molte di esse sono anche scaricabili da internet. Ho creato delle musiche d'ambiente che consentiranno al giocatore di ritrovarsi meglio nelle svariate atmosfere di gioco.

 

La Grafica

 

La grafica è PixelArt allo stato più puro, quindi ho utilizzato quasi interamente l'ausilio di Paint (il programma di disegno di Windows).
Tuttavia diversi oggetti sono stati RIPpati (cioè estrapolati) da videogiochi commerciali, come nel caso di alcuni oggetti dell'inventario.
Lo stile è accuratamente demenziale.

 

Requisiti di Sistema

 

J.D. non è per nulla esigente in termini di Hardware:
Necessita almeno di un pentium da 1600 Ghz con 500Mb di memoria Ram, una scheda video da 32Mb, 80 Mb di spazio su disco, Windows Xp, una scheda Audio, delle casse audio ed un Mouse !

 

Download

 

"Julius Dangerous.. and the space invaders" è un prodotto amatoriale FreeWare. Si tratta di un file compresso autoestraente di circa 32Mb che dovrete scaricare sul vostro PC, cliccate sull'icona a fianco, attendete il trasferimento del file, e Buon Divertimento !


Trattandosi di un gioco vecchio, con le nuove versioni di DIrectX, Direct3D ecc..
in fase di gioco, potrebbero risultare dei problemi o dei crash. Consiglio in tal caso di
Salvare ogni tanto durante il gioco e di provare modificando le impostazioni grafiche nel file "winsetup", settando la voce "DicrectDraw 5". Se il Link di scaricamento non fosse momentaneamente attivo, cliccate QUI'.

se doveste avere problemi di audio con la versione di sopra, provate la versione originale.


Info, News, Links e Recensioni